Itinerari

Tra i boschi di castagno e di quercia e nella fitta vegetazione della macchia mediterranea è possibile seguire gli itinerari della Strada del vino, esperienze comode e piacevoli arricchite dalle visite nelle aziende vinicole, negli agriturismi e nei ristoranti associati.
Immersi nella rigogliosa natura dei Parco Regionale dei Colli Euganei, i sentieri vi porteranno a conoscere i punti più suggestivi, le varietà paesaggistiche  e i luoghi di interesse storico-culturale. Lungo l’anello ciclabile dei Colli Euganei scoprirete un percorso che  vi farà godere della bellezza dei vigneti e della magia dei borghi medievali.

E’ possibile percorrere la Strada del vino in vari modi: non solo in auto, ma anche con un approccio più lento che consente di apprezzare al massimo le bellezze del territorio, con il tempo di notare piccoli particolari e di respirare i profumi che altrimenti sfuggirebbero al viaggiatore frettoloso.

Per questo ci piace consigliarvi di percorre la nostra Strada anche a piedi, magari accompagnati da una guida naturalistica o storico-artistica, in bicicletta o perchè no in barca.

Tra i nostri partner vi segnaliamo:

Guide e accompagnatori turistici: Ascom, Confesercenti, Parco Letterario Francesco Petrarca, Viaggiare Curiosi , Cooperativa Terra di Mezzo, Cooperativa a Perdifiato

Guide naturalistiche: Cooperativa Terra di Mezzo, Cooperativa A Perdifiato

Noleggio bici: Viaggiare Curiosi, Lovivo Tour Experience,  Cooperativa Terra di Mezzo , Cooperativa A Perdifiato con biciclette muscolari e a pedalata assistita.

Barche e navigazione: Associazione Navigare con noi, Padova Navigli, Deltatour, con escursioni lungo il Canale Battaglia e a Padova.

Circolo remiero El Bisato di Battaglia Terme: che vi accompagna, a bordo della Caorlina, l’antica imbarcazione a remi, lungo il Canale Battaglia per scoprire l’antica via di comunicazione.

 La Strada del vino Colli Euganei è a disposizione per aiutarvi ad organizzare il vostro tour personalizzato, contattateci!

Mail: [email protected] – 3319924777 (mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 17.30)