Chi siamo
La Strada del Vino promuove un percorso di scoperta del territorio dei Colli Euganei, un luogo dalla conformazione unica che è ricco di storia e di tradizioni.
L’Associazione riunisce cantine, aziende agricole, strutture ricettive e ristoranti per offrire ad ogni viaggiatore una ricca esperienza ad alto livello qualitativo.
Il progetto è nato nel 2002, e anno dopo anno è diventato un punto di riferimento per la valorizzazione delle attrattive culturali e delle specialità enogastronomiche locali.
Enoteche e Botteghe Specializzate
Strada del vino Colli Euganei è un’associazionesenza scopo di lucro. Fondata nel 2002 oggi conta circa 100 associati. La compongono aziende agricole, vitivinicole, artigiane, aziende della ricettitivà e della ristorazione, enoteche, esercizi commerciali di vendita di prodotti enogastronomici di qualità. Si sono associati negli ultimi anni anche beni culturali, agenzie viaggio, cooperative di escursionismo, centri visite.
Sono soci di Strada del vino: Parco Regionale dei Colli Euganei, Provincia di Padova, Comune di Torreglia, Comune di Vo’, Comune di Rovolon, Comune di Monselice, Comune di Arquà Petrarca, Comune di Galzignano Terme, Consorzio vini Colli Euganei, Consorzio Terme e Colli Marketing, Appe.
Il cda di Strada del vino Colli Euganei attualmente in carica:
- Roberto Gardina: Azienda vinicola Quota 101, Torreglia: Presidente
- Alberto Belluco: Azienda vinicola La Roccola, Cinto Euganeo: consigliere
- Martino Benato: Azienda vinicola Vigne Al Colle, Rovolon: consigliere
- Diego Bonato: Azienda vinicola Reassi, Rovolon: consigliere
- Roberto Callegaro: Frantoio Evo del Borgo: consigliere
- Francesca Papafava: Parco Frassanelle: consigliere
- Giuseppe Borin: Ristorante La Montanella: consigliere
- Ida Poletto: Hotel Abanoritz, Abano Terme: consigliere
- Linda Zanovello: Azienda vinicola Cà Lustra, Cinto Euganeo: consigliere
Come fare per associarti a Strada del vino Colli Euganei:Qui trovi lo statuto: Statuto Strada del Vino Colli Euganei ETS_2019
Puoi contattarci al 3319924777 oppure scriverci a [email protected]