Musica a Calici di Stelle Euganei 2026: il programma completo dei concerti

 

Anche per Calici di Stelle Euganei 2026 torna la collaborazione con Veneto Suoni e Sapori e la Scuola di Musica Gershwin, che cureranno l’intrattenimento musicale durante tutte le serate della manifestazione.

Dal 31 luglio al 2 agosto 2026, il centro storico di Monselice si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto dove vino, gastronomia e musica dal vivo accompagneranno il pubblico in un’esperienza unica tra le eccellenze dei Colli Euganei.

Nelle due aree di Piazza Mazzini e Via Argine Destro si alterneranno artisti e band con un repertorio che attraversa jazz, swing, soul, funk, pop, rock e grandi successi della musica italiana e internazionale.


 

Programma musicale – Venerdì 31 luglio 2026

Piazza Mazzini

Chat Noir Quartet

Silvia Belluco – voce

Marco Putinato – sax

Andrea Boschetti – chitarra e banjo

Claudio Ursino – contrabbasso

Un viaggio nelle atmosfere di New Orleans, tra swing, charleston e jazz tradizionale. Protagonista del progetto è Silvia Belluco, cantante conosciuta anche per la partecipazione ad Amici, accompagnata da musicisti di grande esperienza per uno spettacolo elegante e coinvolgente.

 

Via Argine Destro

Manapè Duo

Diana Atito – voce

Davide Nicchio – chitarra

Un raffinato incontro tra voce e chitarra che propone un repertorio ricco di swing, latin, soul e funk, alternando grandi classici a reinterpretazioni originali.


 

Programma musicale – Sabato 1 agosto 2026

Piazza Mazzini

Ale Pascali Acoustic Session

Alessandra Pascali – voce

Filippo Piva – chitarra e voce

Antony Cassetta – chitarra e voce

Una serata dedicata ai grandi classici internazionali di Stevie Wonder, Etta James, Aretha Franklin, Elton John, Sting, Beatles e Rolling Stones, reinterpretati in chiave acustica per regalare un concerto elegante e ricco di emozioni.

 

Via Argine Destro

Peach Pies Duo

Aurora Inferrera – voce

Giacomo Cleva – chitarra

Un progetto acustico che attraversa il mondo dell’acoustic soul, tra cover, arrangiamenti originali e sonorità morbide e coinvolgenti.


 

Programma musicale – Domenica 2 agosto 2026

Piazza Mazzini

Alice & The Dandies

Alice Dal Col – voce e chitarra

Raffaele Bianco – basso

Ugo Ruggiero – batteria

Alice Dal Col, cantante, violinista e chitarrista, propone insieme ai The Dandies un concerto che attraversa pop, R&B, funky e soul, dalle grandi hit del passato ai successi contemporanei. Nel suo percorso artistico vanta collaborazioni con musicisti di Amy Winehouse e Tina Turner.

 

Via Argine Destro

Sara Fortini Duo

Sara Fortini – voce

Luca De Toni – chitarra

La cantautrice e leader degli Smarty’s presenta un concerto unplugged con un repertorio che spazia tra jazz, swing, pop e grandi classici italiani e internazionali.

 

Musica, vino e sapori nel cuore dei Colli Euganei

 

Calici di Stelle Euganei 2026 è molto più di un evento: è un progetto che unisce il meglio del territorio in un’atmosfera suggestiva fatta di vino dei Colli Euganei, degustazioni, street food, arte, cultura e musica live.

Per tre serate, il centro storico di Monselice diventa il luogo ideale per vivere un’esperienza dedicata agli appassionati di buon vino e spettacoli dal vivo, tra le eccellenze delle cantine e dei produttori locali.

Scopri tutto il programma di Calici di Stelle Euganei 2026 >>

 

Calici di Stelle Euganei è un evento realizzato da Strada del vino Colli Euganei su concessione del Movimento Turismo del vino