Project Description
Ristorante Afazenda
Nel febbraio del 1985, Rigato Francesco e Orietti Giuseppina, genitori di Katia, Cristian, Marianna e Mattia, fondano ai piedi del Colli Euganei il ristorante Afazenda di Torreglia. Da allora la famiglia continua a gestire il ristorante in modo professionale prestando grande attenzione alla cura delle materie prime, ma soprattutto accogliendo e ospitando i propri clienti in modo caldo e indiscusso, come da tradizione di questa famiglia.
Oltre ad una serie di serate a tema organizzate nelle diverse stagioni per apprezzarne i prodotti, tra cui in particolare la sempre attesa cena dell’olio novello, ogni anno l’azienda partecipa alle giornate promosse a livello nazionale e regionale, come Calici di stelle, Cantine aperte e Fattorie didattiche aperte, cui si aggiungono altre sempre attese iniziative, come la Festa della vendemmia e la Festa di Primavera, con giochi e attività per grandi e bambini.
Ristorante
Il locale ristrutturato nel 2006, gode di due sale, la prima ha una capienza di 50 coperti, dove sono state prestate particolari attenzioni a finiture in pietra e legno, ma a far da padrone a questo angolo del locale è un imponente focolare in pietra bianca di Custoza.
La seconda sala ha una capienza di 90 coperti con finiture sempre in pietra e legno, con tappezzerie calde e accoglienti. Una delle attrazioni del locale è l’ampio giardino esterno, minuziosamente curato in ogni particolare. Nella piazza esterna all’ombra e al fresco delle piante, si possono gustare ottimi piatti nei periodi estivi, godendo della vista dei Colli Euganei. Particolare importanza è data al locale per la conosciuta preparazione di banchetti di nozze esclusivi e personalizzati.
Specialità
- Ravioli farciti a mano
- Tartare
- Fiorentine
Commenti recenti