Project Description
Vigna Roda
Il Parco dei Colli Euganei, ricco di storia e bellezze naturali, è lo splendido scenario naturale dell’attività di Vigna Roda che qui coltiva le sue viti e produce i suoi vini. La zona, inserita nel Parco Regionale è particolarmente vocata alla viticoltura, la natura è protetta e le condizioni pedoclimatiche favorevoli per lo sviluppo del vino dei colli euganei. L’azienda vitivinicola della famiglia Strazzacappa, oggi guidata da Gianni e dalla moglie Elena, è una realtà giovane e dinamica ma già affermata nella produzione di vini di alta qualità.
Cantina
Abbiamo seguito un progetto innovativo, che unisce tradizione e tecnologia, e che ha portato negli ultimi anni a notevoli cambiamenti sia nei vigneti che in cantina. In Vigneto tutto è improntato alla rigorosa ricerca della qualità delle uve, condizione essenziale per ottenere vini che si distinguono per personalità e carattere, esprimendo al meglio le peculiarità del nostro territorio.
Apertura
Tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Domenica chiuso.
Esperienze da vivere a Vigna Roda
Degustazioni
Previa prenotazione è possibile partecipare a degustazioni guidate e visite ai vigneti.
Altri servizi
Vendita diretta
Vendita online
Accessibilità disabili
Parcheggio auto / pullman
Lingue straniere parlate: inglese, spagnolo e tedesco
Condizioni di prenotazione
Per prenotare potete telefonare al numero 049 9940 228, consigliamo almeno un giorno prima. Per maggiori informazioni potete visitare il sito cliccando qui.
Vini
Rebégolo
Da uve Serprino
Note olfattive e gustative: vino limpido di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, al naso si presenta fine e delicato con sentori di mela golden, ananas e banana. In bocca è vivace, morbido, sapido con buona persistenza.
Da abbinare: è un vino assai versatile, impegato come aperitivo si sorseggia in qualsiasi occasione. Ottimo con il pesce, predilige piatti delicati.
Zendal
Da uve 60% MERLOT – 40% CABERNET SAUVIGNON
Piacevole ed armonioso, con note di frutta rossa di amarena e di mora, in bocca è morbido, pieno e con una buona persistenza. Si accompagna a primi piatti strutturati, con la selvaggina da piuma o carni rosse.
Praesèo
Da uve 100% Moscato Giallo
Ideale per i dolci, si cimenta con successo anche come vino da aperitivo o da fuori pasto con suadenti sentori mediterranei, aromi citrini, di zagara, di salvia e di albicocca. Spesse volte al termine di un pasto impegnativo, alleggerisce l’anima.
Èspero
Commenti recenti