Project Description
Fattoria il Brolo
La Fattoria il Brolo è una realtà incantevole, ai piedi dei Colli Euganei, disegnata dalla vigna e dai gelsi che si estendono per 10 ettari.
Un’azienda di Padova, nata sui terreni e sulle antiche cantine di Villa Bembiana, a pochi passi dall’ Abbazia di Praglia. Un luogo rispettoso della natura e delle persone, che mantiene memoria visiva del passato, ma che grazie al profondo desiderio di innovazione, rivolge il suo sguardo al futuro.
Biologica è la sua terra, i suoi frutti ed anche l’atmosfera che si respira.
Qui sembra che il tempo sia fermato, lasciandosi piacevolmente assaporare. Con il desiderio di diffondere territorialità ed innovazione, si è scelto di coltivare le storiche varietà dei Colli Euganei e le moderne varietà resistenti Piwi. Vigneti allevati nel rispetto della coltivazione biologica e che sposando vitigni Glera, Moscato Giallo, Raboso, Fleurtai, Sauvignon Krètos, Merlot, Merlot Kanthus e Khorus ed infine Cabernet Volos.
Cantina
Un’azienda agricola che si è posta l’obiettivo di valorizzare il talento di ciascun individuo, dove il rispetto è anche nei confronti delle persone. Al Brolo la terra è etica ed accoglie le fragilità di ogni uomo che, con il proprio lavoro acquisisce valore.
L’impresa ha assunto la qualifica di Fattoria sociale, poichè ha esteso l’attività lavorativa, a favore di persone che presentano forme di debolezza o di svantaggio psicofisico o sociale.
Apertura
Lunedì – Venerdì 9.00-17.00
Sabato – Domenica chiuso.
Degustazioni
Per degustazioni o visite mandare una mail a [email protected]
Servizi
Visita vigneti
Degustazione vini
Vendita diretta
Parcheggio auto / pullman
Accessibilità disabili
Condizioni di prenotazione
Richesta con mail a [email protected]
Vini
I cavalieri della seta
Un vino che, allo stappare della bottiglia, sprigiona le sue indimenticabili note aromatiche. Un bouquet di fiori che ricorda la dolcezza dei sapori afrodisiaci del frutto della passione e delle foglie dell’ananas e la freschezza delle erbette di campo della mentuccia e del rosmarino.
Un connubio di gusto tra colli e mare. Il richiamo ai sentori aggrumati lo rende perfetto in abbinamento con antipasti, risotti a base di pesce, sushi, crostacei e formaggi freschi e con piatti vegetariani.
Bollicine di seta
Bollicine di seta è un vino biologico nato dalla tradizione e dalla tecnica della rifermentazione naturale in bottiglia, che rappresenta l’antico metodo per ottenere vini frizzanti. Viene svolta una pressa soffice che permette di estrapolare il cuore dell’uva. Bollicine di seta è un vino velato, con una bollicina più piccola e più diffusa, che crea una spuma leggera e pregiata come la seta. Un vino integro, poco trattato e non chiarificato.Dalla complessità del suo aroma si percepiscono note di fiori secchi ed erbette di montagna, dati dall’evoluzione dei sentori presenti nell’uva che evolvendo portano alla piacevolezza dell’intero patrimonio aromatico. Perfetto in abbinamento con aperitivi, antipasti, piatti di pesce e crostacei.
Tra i gelsi
Tra i Gelsi è un vino di buon corpo ed armonia che incarna le differenti peculiarità del territorio ai piedi dei Colli Euganei, concentrandole nella sua essenza. Presenta un colore violaceo e magenta. Al palato si percepisce la profondità del sentore di amarena e risulta morbido, ben equilibrato con un finale persistente.
Commenti recenti