EVENTI

Storie di Cinema e Vino

All' interno della corte di Villa dei Vescovi si svolgerà in tre serate l' evento "Storie di Cinema e Vino" che celebra il cinema e il vino: verranno proiettati tre film legati al mondo del vino, a cui verrà associata una degustazione di vini dei Colli Euganei, prelibatezze locali da gustare e visite guidate speciali alla Villa.

Colli Euganei Jazz & Wine 2017

Un evento nato con lo scopo di valorizzare il connubio tra vino e cultura, che vedrà come protagonisti cantine e produttori dei Colli Euganei che vi accoglieranno nelle loro aziende per farvi degustare dell'ottimo vino e che saranno meravigliosamente accompagnati da concerti di musica live di giovani artisti Jazz.

Cantine Aperte 2017

L’appuntamento promosso da Movimento Turismo del Vino che vede moltissime cantine di tutta Italia, da Nord a Sud, aprire le loro porte ad amanti del buon vino e affezionati cultori del proprio territorio, ma a anche turisti e curiosi.

Golosa Bike domenica 21 maggio

L'escursione in bicicletta più golosa della provincia vi aspetta domenica 21 maggio

Vulcanei 2017

Torna sui Colli Euganei il tanto atteso evento di respiro internazionale sul tema dei VINI VULCANICI che si svolgerà nel meraviglioso scenario del Castello di Lispida. Due giorni di assaggi e degustazioni di particolari vini provenienti da tutti i terreni vulcanici d'Italia oltre alla presenza di ospiti stranieri come produttori della Stiria e della Slovenia.

Caccia al tesoro sulla strada del vino 2017

La caccia al tesoro sulla Strada del vino torna domenica 30 aprile. Vi aspettiamo a Este

Pasqua e Pasquetta 2017 lungo la Strada del Vino

Anche quest'anno con l'arrivo della primavera si comincia a passeggiare e a mangiare all'aperto lungo i dolci crinali dei Colli Euganei.

Passeggiate con degustazioni, calendario 2017

Il nuovo calendario di ecsursioni con degustazione della Strada del vino dalla primavera all'autunno 2017

Il Vino è Donna 2017

Domenica 26 marzo il vino si tinge di rosa: l’inizio della primavera verrà celebrato dal connubio donna e viticoltura, per festeggiare il contributo delle donne al mondo del vino.

Riedizione del Festival Triveneto del Baccalà – 7^ Trofeo Tagliapietra

L'Antica Trattoria Ballotta è stata chiamata ad ospitare la riedizione della cena finale tenutasi al Castello del Catajo in dicembre, dando così la possibilità agli ospiti di poter degustare Sua Maestà il Baccalà e le interpretazioni di blasonatissimi Chef da tutto il Triveneto