Project Description
Castello di Lispida
Il castello, edificato sui resti di un monastero risalente al XII secolo in posizione isolata e suggestiva, venne ristrutturato alla metà del 1800 e durante la prima guerra mondiale ospitò il quartier generale del re Vittorio Emanuele III°. Riportato all’antico splendore da attenti restauri, può oggi ospitare eventi e riunioni in un’atmosfera raffinata e famigliare. Il recupero degli alloggi, situati all’interno della cinta muraria, arredati con mobili antichi e con eleganza, consente il soggiorno nella quiete della campagna e nell’intatto paesaggio del Parco Naturale dei Colli Euganei. Ricavata all’interno di un’antica limonaia, è disponibile una piscina multifunzione riscaldata, dotata di nuoto controcorrente, idromassaggi e lettini effervescenti.
Nelle imponenti cantine, che sono visitabili, l’attività vitivinicola viene tutt’ora condotta secondo i tradizionali processi produttivi di tipo preindustriale, con vinificazione in anfore di terracotta e in tini di legno.

Castello di Lispida
Via IV Novembre 4 – 34043 Monselice (PD)
Tel/Fax. +39 0429 780530
Dimora storica per vacanze
Apertura
UFFICIO
LUN/VEN: 14-13/ 14.30-16.30
0429 780530
WINE BAR PER DEGUSTAZIONI ED ACQUISTO VINI
3402521960 –
Bassa stagione SAB/DOM: 15 -20
Alta stagione Chiuso Martedì – verificare sul sito
Degustazioni
Degustazioni su prenotazione
Tel. 3402521960
E-mail: [email protected]
Servizi
Dimora per eventi privati
Castello per eventi e matrimoni
Dimore per vacanze
Accessibilità disabili
Parcheggio auto/pullman
Agriturismo e alloggi
Poetici rifugi in dialogo continuo con il paesaggio, dimore di grande personalità dagli arredi in armonia con un contesto unico, di gusto classico o di raffinata semplicità. Un’atmosfera di calore e di naturalezza domestica anima le antiche mura, ne fa risaltare i preziosi dettagli e la cura profusa nel restauro.
5 appartamenti indipendenti per 20 posti letto – vedi >>
Servizi
Lavanderia
Vendita prodotti di propria produzione
Piscina
Giardino
Biciclette
Cani ammessi (previa comunicazione)
Visite guidate in azienda e degustazioni su prenotazione
Commenti recenti