Project Description
Ca Avignone
Ca Avignone è una storia d’amore. È la storia d’amore tra i fondatori, Nicola Ercolino e Antonella La Sala; la storia d’amore per le radici e per il territorio in cui hanno scelto di stabilirsi, quello dei Colli Euganei, con il suo suolo vulcanico, il clima mite, la macchia mediterranea che disegna ogni declivio e decine di paesini ricchi di tradizioni e cultura; infine, è la storia d’amore per il vino, che Nicola e Antonella hanno scelto di rendere tangibile dando vita a Ca Avignone nel 2016.
Cantina
Ca Avignone si colloca nel giusto mezzo tra innovazione e tradizione. Valorizzano il terroir dei Colli Euganei recuperando ed esaltando la componente originaria e autentica dei vini che producono. Lo fanno con un misto di tecniche ancestrali e all’avanguardia che gli permettono anche di monitorare il ciclo produttivo e garantire che esso avvenga dall’inizio alla fine (dalla vigna alla bottiglia) in modo sostenibile, riducendo al massimo l’impronta carbonica. La filosofia che li guida è dunque quella di lasciar fare alla sapiente Natura il suo corso, intervenendo il meno possibile e facendolo con amore, dedizione e rispetto per l’originalità che essa dà al vino. E sempre per questo motivo, tutti i vini sono non filtrati, non hanno lieviti né zuccheri aggiunti, raccolgono le uve a mano e le lasciano fermentare in modo spontaneo.
Apertura
Dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì. Il sabato su prenotazione.
Esperienze da vivere a Ca Avignone
Degustazione guidata
Il costo di questa esperienza è di € 15. Per i gruppi poco numerosi è sufficiente prenotare con qualche giorno di anticipo, mentre per i gruppi più numerosi consigliamo di avvisare una settimana prima.
Cena tipica con prodotti di stagione
Ca Avignone è lieta di accogliervi per farvi scoprire i Colli Euganei a tavola: piatti prelibati, cucinati con prodotti locali, in abbinamento perfetto ai vini della nostra cantina. Il costo di questa esperienza può variare in base alla proposta ed è disponibile il venerdì e il sabato. Consigliamo di prenotare qualche giorno in anticipo.
Altri servizi
Vendita diretta
Ristorazione
Accessibilità disabili
Parcheggio auto / pullman
Lingue straniere parlate: inglese, francese, spagnolo, tedesco e arabo su richiesta
Condizioni di prenotazione
La prenotazione è gradita tramite mail a [email protected] o telefonando al +39 3347600614. Per maggiori informazioni potete visitare il sito cliccando qui.
Vini
3TINTO IGT Veneto
Il nome evoca i tre vitigni che si sposano per dargli vita: un blend bordolese di Merlot, Cabernet Sauvignon e Carmenére. Questo vino dal colore rosso rubino intenso, con un naso complesso e fruttato-balsamico, vi avvolgerà con la sua struttura, i tannini evidenti ma levigati e la sua persistenza aromatica pur essendo un vino fresco e agile. Ha una spiccata acidità, sapidità e mineralità dovute in primis alle caratteristiche del suolo vulcanico dei Colli Euganei.
3TINTO Riserva DOC Colli Euganei
Fiore all’occhiello della cantina ed edizione limitata, questo bordolese biologico è ancora più bilanciato, strutturato ed elegante grazie all’invecchiamento di 14 mesi in botti di rovere; il colore rosso rubino con riflessi aranciati è ipnotico, così come i suoi profumi terziari che completano il bouquet fruttato-balsamico, regalando intensità, complessità e persistenza al palato. Inscindibili sono, ancora una volta, la sapidità e mineralità dei terroir dei Colli Euganei.
CICALE Col Fondo IGT Veneto
Un vino trasversale il cui nome evoca un insetto caratteristico dei Colli Euganei che si sente frinire soprattutto all’alba e al tramonto, momenti in cui tutto si tinge del colore giallo dorato-ambrato che è lo stesso che contraddistingue questo vino. Un Glera 100% con un perlage delicato e stuzzicante che saprà regalarvi momenti di fresca e vibrante allegria con i suoi sentori di frutta bianca, la crosta di pane caratteristica dei vini sui lieviti, e lievi note di salvia.
Il Canto – Bianco spumante igt Veneto
Questo vino, attraverso l’immagine del canto delle cicale, presenta caratteristica dei Colli Euganei, evoca un viaggio
multisensoriale che porta a scoprire ancor più nel profondo questa terra, perché i Colli vanno assaporati con tutti i sensi.”
Commenti recenti