Project Description

Vigna Roda

Il Parco dei Colli Euganei, ricco di storia e bellezze naturali, è lo splendido scenario naturale dell’attività di Vigna Roda che qui coltiva le sue viti e produce i suoi vini. La zona, inserita nel Parco Regionale è particolarmente vocata alla viticoltura, la natura è protetta e le condizioni pedoclimatiche favorevoli per lo sviluppo del vino dei colli euganei. L’azienda vitivinicola della famiglia Strazzacappa, oggi guidata da Gianni e dalla moglie Elena, è una realtà giovane e dinamica ma già affermata nella produzione di vini di alta qualità.

sengiari

Sengiari

AZIENDA SENGIARI SSA
Via Pozzacale, 33 – 35037 Teolo (Pd)
Tel. +39 049 9935 072 – Fax +39 049 9935 583

Cantina

Abbiamo seguito un progetto innovativo, che unisce tradizione e tecnologia, e che ha portato negli ultimi anni a notevoli cambiamenti sia nei vigneti che in cantina. In Vigneto tutto è improntato alla rigorosa ricerca della qualità delle uve, condizione essenziale per ottenere vini che si distinguono per personalità e carattere, esprimendo al meglio le peculiarità del nostro territorio. 

Apertura

Tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Domenica chiuso.

Degustazioni

Degustazioni minimo 6 persone prezzo da concordare e prenotazione obbligatoria.

Servizi

Visita vigneti

Degustazione vini

Vendita diretta

Vendita online

Accessibilità disabili

Parcheggio auto / pullman

Condizioni di prenotazione

Gradita la prenotazione; telefonare al numero 049 9940 228 almeno un giorno prima. 

Vini

Aroma 2.0 Colli Euganei Moscato DOC

Derivato da uve: moscato bianco
Note olfattive e gustative: il colore è giallo paglierino con riflessi verdognoli, all’olfatto si sentono note di frutta gialla con sentori di salvia e limone. Si presenta sapido e ben strutturato con una alcolicità non invadente.
Da accompagnare: ottimo con i primi piatti di pasta all’uovo condita con verdure, buono con uova e asparagi, buon abbinamento con secondi a base di pesce.

“Ca’ Zamira” Colli Euganei Chardonnay 

Derivato da uve Chardonnay
Note olfattive e gustative: il colore è giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso presenta calde note di frutta con sentori di ananas e banana; il vino presenta una struttura gustativa piena, setosa e avvolgente.
Da accompagnare: si abbina a primi piatti con condimenti anche complessi, ottimo con carni bianche e secondi di pesce in generale.

Colli Euganei Rosso Bianco

Derivato da uve Garganega 50% Chardonnay 20% Tocai 30%
Note olfattive e gustative: il colore è giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso presenta note di frutta gialla con sentori di ananas e banana; si presenta sapido e ben strutturato con una giusta alcolicità.
Da accompagnare: si abbina a primi piatti con condimenti leggeri, ottimo con risotti e piatti di pesce.

Colli Euganei Serprino DOC

Derivato da uve: Serprino
Note olfattive e gustative: vino limpido di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, al naso si presenta fine e delicato con sentori di mela golden, ananas e banana. In bocca è vivace, morbido, sapido con buona persistenza.
Da abbinare: è un vino assai versatile, impegato come aperitivo si sorseggia in qualsiasi occasione. Ottimo con il pesce, predilige piatti delicati.

Come raggiungerci

La Mappa creata con Maps Marker Pro non può essere visualizzata perchè la licenza non è valida. Contatta l'amministratore del sito per maggiori dettagli.

Galleria