Project Description

Vigna Ròda

Il Parco dei Colli Euganei, ricco di storia e bellezze naturali, è lo splendido scenario naturale dell’attività di Vigna Roda che qui coltiva le sue viti e produce i suoi vini. La zona, inserita nel Parco Regionale è particolarmente vocata alla viticoltura, la natura è protetta e le condizioni pedoclimatiche favorevoli per lo sviluppo del vino dei colli euganei. L’azienda vitivinicola della famiglia Strazzacappa, oggi guidata da Gianni e dalla moglie Elena, è una realtà giovane e dinamica ma già affermata nella produzione di vini di alta qualità.

image001

Vigna Roda
Via Monte Versa 1569 –  35030 Vò (PD)
Tel. +39 049 9940 228

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Vigna Roda 45.311937, 11.645474 Vigna Roda Via Monte Versa 1569, Vò, PD, Italia tel: +39 049 9940228 fax: +39 049 9940228

In evidenza

3° domenica di novembre  festa d’autunno 

Cantina

Abbiamo seguito un progetto innovativo, che unisce tradizione e tecnologia, e che ha portato negli ultimi anni a notevoli cambiamenti sia nei vigneti che in cantina. In Vigneto tutto è improntato alla rigorosa ricerca della qualità delle uve, condizione essenziale per ottenere vini che si distinguono per personalità e carattere, esprimendo al meglio le peculiarità del nostro territorio. 


Apertura

Tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Domenica chiuso.


Degustazioni

Degustazioni minimo 6 persone prezzo da concordare e prenotazione obbligatoria.

Condizioni di prenotazione

Gradita la prenotazione; telefonare al numero 049 9940 228 almeno un giorno prima. 


Servizi


  • Visita vigneti
  • Degustazione vini
  • Vendita diretta
  • Vendita online
  • Accessibilità disabili
  • Parcheggio auto / pullman


Vini

VignaRoda-aroma2Aroma 2.0 Colli Euganei Moscato

Derivato da uve: moscato bianco
Note olfattive e gustative: il colore è giallo paglierino con riflessi verdognoli, all’olfatto si sentono note di frutta gialla con sentori di salvia e limone. Si presenta sapido e ben strutturato con una alcolicità non invadente.
Da accompagnare: ottimo con i primi piatti di pasta all’uovo condita con verdure, buono con uova e asparagi, buon abbinamento con secondi a base di pesce.

VignaRoda-cazamira-5Ca’Zamira Colli Euganei Chardonnay

Derivato da uve Chardonnay
Note olfattive e gustative: il colore è giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso presenta calde note di frutta con sentori di ananas e banana; il vino presenta una struttura gustativa piena, setosa e avvolgente.
Da accompagnare: si abbina a primi piatti con condimenti anche complessi, ottimo con carni bianche e secondi di pesce in generale.

VignaRoda-bianco-7Colli Euganei Bianco

Derivato da uve Garganega 50% Chardonnay 20% Tocai 30%
Note olfattive e gustative: il colore è giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso presenta note di frutta gialla con sentori di ananas e banana; si presenta sapido e ben strutturato con una giusta alcolicità.
Da accompagnare: si abbina a primi piatti con condimenti leggeri, ottimo con risotti e piatti di pesce.

VignaRoda-serprino-6Colli Euganei Serprino

Derivato da uve: Serprino
Note olfattive e gustative: vino limpido di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, al naso si presenta fine e delicato con sentori di mela golden, ananas e banana. In bocca è vivace, morbido, sapido con buona persistenza.
Da abbinare: è un vino assai versatile, impegato come aperitivo si sorseggia in qualsiasi occasione. Ottimo con il pesce, predilige piatti delicati.