Project Description

Azienda Agricola Scarpon

L’Azienda agricola Scarpon nasce circa trent’anni fa ad Arquà Petrarca. La passione per le conserve e la trasformazione dei prodotti agricoli si è tramutata ne tempo in una professione che oggi coinvolge tutta la famiglia. Negli anni la specializzazione ha dato vita ad innumerevoli prodotti di eccellenza, che consentono di far apprezzare anche le rarità spontanee dei Colli Euganei. Dal famoso Brodo di Giuggiole alle conserve, dall’Estrgone ai “sugoli” l’azienda Scarpon primeggia per tipologia e quantità di prodotti, olte ad offrire sempre un’elevata qualità.

Scarpon_logo

Azienda Agricola Scarpon

Azienda Agricola Scarpon
Via Fonteghe 27, Arquà Petrarca (PD)
Tel. +39 0429 718215  Cel. +39 3209320983

Prodotti tipici

Apertura

Aperto 9.00 -12.30 / 15.30 – 19.30

Chiuso lunedì mattina e domenica pomeriggio

Degustazioni

Assaggi dei prodotti in vendita

Servizi

 

Produzione e trasformazione prodotti agricoli
Vendita diretta
Bomboniere
Accessibilità disabili
Parcheggio auto

Condizioni di prenotazione

Non previste

I nostri prodotti

Brodo di Arquà Petrarca

Infuso di frutta (giuggiole, mele cotogne, melograno, uva e scorza di limone) autunnale . Un liquore dal gusto pieno, dolce, vellutato e avvolgente. Può essere servito ghiacciato, a temperatura ambiente a fine pasto come digestivo o caldo come punch.

Estregone

Infuso di erbe officinali (non filtrato). Arriva dal tempo di Carlo Magno, in Francia si utilizzava per curare la febbre da morso di serpente; e al tempo dei De’ Medici a Firenze serviva come digestivo e come anestetizzante della bocca per ingerire medicinali amari.Oggi lo consigliamo come digestivo o come liquore da meditazione. Si consiglia di agitarlo prima di servirlo. Da servire freddo o ghiacciato. 

Sottaceti

Cipolle selvatiche, scalogno, germogli di pungitopo, cetrioli, giardiniera, peperoni lombardi 

Confetture

Classiche: fragole, ciliegie, mele cotogne, albicocche, pesche, kiwi

Da abbinamento: Giuggiole, prugna e lavanda, zucca, vaniglia, brodo di giuggiole, Corbezzolo, Sanbuco, Fichi d’India, cipolle selvatiche, germogli di pungitopo, peperoncini piccanti, sugoli d’uva.

Come raggiungerci

Galleria