Project Description

Azienda Agricola Reassi

L’azienda comprende circa 6 ha di vigneto. La conduzione è familiare e da più di cent’anni trasformiamo l’uva in vino con ottimi risultati, rispettosi della tradizione alla ricerca di un obiettivo qualitativo sempre maggiore.

La conduzione è esclusivamente familiare e la felice posizione dei nostri poderi, unita ad un territorio di origine vulcanica, ci consente di coltivare la vite con ottimi risultati.
Per questo da più di cento anni ci impegniamo anche nella trasformazione dell’uva in vino, forti delle moderne tecnologie ma rispettosi dell’antica tradizione, nella ricerca della massima espressione territoriale.

 

pasquetta 2016

Az. Agricola REASSI
Via A. Manzoni n. 9 – 35030 CARBONARA di ROVOLON – Padova
Tel. / Fax +39 049 5227084
Cell. +39 347 8934781

Cantina

La filosofia aziendale tende a rispecchiare, con i nostri prodotti, le peculiarità del nostro territorio concentrandosi principalmente sui vitigni autoctoni, dei quali, facendo tesoro delle esperienze fatte nel passato, cerchiamo di esaltarne caratteristiche e potenzialità.
Tutto il complesso di interazioni che vigono nella coltivazione della vite e nella vinificazione del suo frutto, mirano all’ottenimento di un prodotto che rispecchi l’amore che nutriamo nei confronti dei nostri Colli Euganei, con la personalità e la tipicità che ne derivano dalle vulcaniche origini.

Apertura

Lunedì/sabato h.8.30/12.00 e dalle 14.30/19.00

Degustazioni

Presso l’azienda Reassi è possibile visitare i vigneti e prendere parte a degustazioni guidate, sia per singoli che per gruppi. Il costo di questa esperienza è di € 15.

Servizi

Visita vigneti
Vendita diretta
Vendita online (tramite www.venetoesapori.it)
Accessibilità disabili
Parcheggio auto / pullman
Lingue straniere parlate: inglese

Condizioni di prenotazione

Gradita la prenotazione telefonica al numero +39 3475340932 o tramite una mail a info@reassi.it con qualche giorno di anticipo. Per maggiori informazioni potete visitare il sito cliccando qui.

Vini

ANTICHI REASSI – Colli Euganei PINELLO DOC

Vino riscoperto da un antico vitigno autoctono dei Colli Euganei, questo Pinello presenta un bouquet ricco di profumi floreali contornati da note fruttate. Il palato tipicamente acidulo e leggermente frizzante, arrotondato da un velo di morbidezza, lo rende compagno ideale di aperitivi , pietanze a base di pesce e formaggi delicati, pizza. Servire a 8°C.

SPARVIERE – Colli Euganei CABERNET

Vino da tutto pasto, dai primi piatti con sughi di carne (anitra, manzo) ai secondi di carne in umido (spezzatino, cacciagione con la polenta).

TERRE D’ARGILLA – Colli Euganei PINOT BIANCO

Vino dal colore giallo paglierino, aroma tipicamente fruttato con sentori di uva matura, pesca ed albicocca. Al palato rotondo ed elegante lascia spazio a note di ananas, miglio e mandorla accompagnate da una nota minerale. Si sposa bene con risotti alla veneta, carni bianche. Servire a 10° C.

TRE FRAZIONI – Colli Euganei ROSSO

Vino strutturato ed elegante che porta con sé note di frutti di sottobosco, accompagnate da ciliegia, marasca, vaniglia, caffè e mora di rovo, dovuti all’affinamento per dodici mesi in barriques. Al palato Buona freschezza e tannicità contornate da uno speziato mediterraneo, è compagno ideale di cacciagione e grigliate di carne. Si consiglia di scaraffare. Servire a 18°C.

Come raggiungerci

Galleria