Project Description

Maeli

Maeli : NOT A SIMPLE MUSCAT .. BUT A YELLOW MUSCAT FROM THE VOLCANIC HILLS

Giovane e dinamica azienda dei Colli Euganei che dà voce alle peculiarità del Moscato Giallo vinificandolo in tutte le sue versioni , racchiuse ne “La Via Del Moscato Giallo” un esclusivo percorso di conoscenza e approfondimento di un vitigno unico che nasce da terreni vulcanici.

MAELI 2016

Maeli
Via Dietro Cero, 1C Baone 35030 (PD)
Tel +39 0429 538144
icon-car.pngKML-LogoFullscreen-LogoQR-code-logoGeoJSON-LogoGeoRSS-LogoWikitude-Logo
Fattoria Eolia

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Fattoria Eolia 45.368275, 11.666071 Fattoria Eolia Via San Giorgio 7 - 35030 Rovolon (PD) Tel/Fax. +39 049.5226214

In evidenza

Cantina

Elisa Dilavanzo, produttrice dei vini Maeli, che nascono nelle Terre del Pirio, nel versante più a nord dei Colli Euganei. Qui terreni bianchi e calcarei di origine vulcanica producono vini aromatici, di incredibile struttura, longevità e mineralità, nel di rispetto della natura. Dalle potature alla vendemmia tutto è fatto a mano, questo ci permette di scegliere le uve migliori e più sane, in modo da limitare moltissimo qualsiasi intervento in cantina. Sui vigneti, i trattamenti non sono mai aggressivi, come dimostrano le nostre api che liberamente volano tra le uve, a dimostrazione del nostro ecosistema in equilibrio con la natura.


Apertura

Lun-ven 9.00-18.00 Sab. 9.30-13.00 


Degustazioni

SU PRENOTAZIONE

-LA VIA DEL MOSCATO GIALLO:

Esclusivo itenerario alla scoperta di varie tipologie  di Moscato Giallo dei Colli Euganei 



Condizioni di prenotazione

Preavviso previa chiamata n. tel.: 0429538144 \ +39 3483391074

O tramite email: info@maeliwine.com



Servizi


  • Visita ai vigneti
  • Degustazione vini
  • Vendita diretta
  • Parcheggio auto/pullman


I nostri prodotti

2018-01-29 (6)

BIANCO “INFINITO” VENETO IGT

Colore giallo paglierino brillante, colpisce per personalità aromatica e struttura delle uve da cui deriva. Al naso presenta note floreali di magnolia,di zagara e fruttate di pesca e frutta gialla, di agrumi e di erbe aromatiche.

Morbidezza e ricchezza di aromi in bocca ben bilanciati da una piacevole vena acida che rende pulito il finale. Elegante e molto persistente, versatile negli abbinamenti. 

2018-01-29 (3)

DILà” VINO SPUMANTE DI QUALITà METODO CLASSICO BRUT

Alla vista, il colore dorato è impreziosito da un perlage di bollicine che risalgono nel bicchiere fini, eleganti e persistenti.

L’intensità olfattiva che sprigiona al naso è supportata da una bella varietà di aromi e profumi, dai fiori bianchi come magnolia e gelsomino e gialli come la zagara alla frutta gialla fresca anche esotica, alle erbe fresche come dragoncello, limoncella e timo, a note più delicate e fragranti di lievito fresco e crosta di pane, e un accenno di note balsamiche.

Il sorso in bocca è ampio, alla potenza aromatica iniziale fa riscontro una persistenza gustolfattiva incredibile, amplificata dalla sensazione salina e minerale del vino e da una vena lievemente amarognola che svela l’identità del vitigno e del territorio vulcanico in cui ha origine.

2018-01-29 (2)

FIOR D’ARANCIO COLLI EUGANEI DOCG MOSCATO GIALLO

Alla vista, il bel colore dorato è percorso da striature verdoline e reso più brillante da bollicine eleganti, fini e persistenti. Al naso, l’aroma intenso si sprigiona attraverso note floreali di magnolia, gelsomino, rosa bianca e acacia, e quelle fruttate di limone, mandarino e pesca bianca. In bocca è cremoso, morbido, ben equilibrato da piacevoli freschezza e sapidità.

Perfetto come vino da aperitivo in abbinamento ad appetizers o a fine pasto con dessert, crostate di frutta e piccola pasticceria.

 

 

 

 

2018-01-29 (8)ROSSO “INFINITO” IGT VENETO

85% Merlot – 15% Carmenere

Colore rosso porpora vivo con riflessi violacei, al naso presenta note di frutta rossa fresca e di liquirizia. In bocca è morbido, ampio e ben equilibrato tra composizione tannica, acidità e sapidità.

Invita alla beva per l’armonia tra gli aromi fruttati al naso e il sapore di frutta selvatica in bocca, le sensazioni di freschezza e carnosità. Lungo e persistente impressiona per la sua complessità.

B&B

ospitalita-maeli-004-photo-mattia-mionetto_orig

Di fronte alla cantina sorge l’ antico casale restaurato, ideale per coloro che decidono di vivere un’esperienza sensoriale completa ed immergersi nella quiete della natura che circonda la cantina e la casa.Le due camere matrimoniali in stile country chic, sono ampie e luminose, con vista sul vigneto e sulla cantina, dotate di bagno privato, tv satellitare, wifi e cassette di sicurezza.

 


Apertura

Tutto l’anno


Camere

Due camere matrimoniali – vedi >>


Lingue parlate

Italiano –  inglese


Condizioni di prenotazione



Servizi