Project Description

LONG WEEKEND TRA PADOVA TERME E COLLI EUGANEI

 

 

Scopri Padova, le Terme e i Colli Euganei!

Long weekend tra Padova Terme e Colli Euganei, tra relax termale, cultura ed enogastronomia, per scoprire le inaspettate bellezze di queste località che hanno molto da regalare.

18156222_1840079922910193_2555551945582021053_o - CopiaPIANZIO_4  BANNER_week_end_CANTINA_2caseificio barbarano4030549a12fbd462823688f433aa5b0e_XL

 

LONG WEEKEND TRA PADOVA TERME E COLLI EUGANEI

La nostra proposta weekend

1° giorno – Arrivo e relax alle Terme

Arrivo in Spa Resort 4* ad Abano Montegrotto e sistemazione in camera.

Tempo libero per rilassarsi nelle piscine termali.

2° giorno – Tour ad Arquà Petrarca, il borgo dei Colli Euganei

Mattinata di relax alle Terme.

Nel pomeriggio, tour al borgo di Arquà Petrarca nel cuore dei Colli Euganei. Arquà è il secondo borgo più bello d’Italia ed ha ospitato il grande poeta italiano Francesco Petrarca.

Dopo aver visitato la casa del Petrarca, vedrai un frantoio e scoprirai tutti i segreti dell’olio di oliva. 

Infine, ti attende un produttore di conserve e liquori tipico dei Colli Euganei e potrai assaggiare il famoso Brodo di Giuggiole.

3° giorno – Le perle dei Colli Euganei

Dopo una mattinata di relax alle Terme, vi attende un pomeriggio all’insegna dell’arte e della bellezza.

La prima tappa sarà il Giardino Monumentale di Valsanzibio, un immenso giardino simbolico del Seicento, denominato qualche anno fa il Parco più Bello d’Italia, cinto completamente dal verdeggiante panorama e dalle curve morbide dei Colli Euganei. Qui giochi d’acqua, viali alberati, fontane, l’intricato labirinto e le statue si uniscono armoniosamente in un percorso allegorico di “Salvificazione” lungo il quale il visitatore, percorrendo varie tappe, dal Portale di Diana alla Statua del Tempo alato fino alla fontana dei Delfini, è guidato nella simbolica liberazione dai peccati.

Seguirà la visita di Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia: una gemma preziosa incastonata nei Colli Euganei. Villa dei Vescovi, antica residenza di villeggiatura degli alti prelati padovani risale alla prima metà del Cinquecento ed è risultato di un percorso di trasformazioni, decorazioni, ampliamenti sarà emozionante lasciarsi incantare dall’ armoniosità con cui l’edificio di lega al panorama circostante e dalla bellezza dei Colli Euganei visti attraverso i grandi archi delle logge e del cortile pensile. All’ interno della Villa attraverseremo i nobili ambienti, la camera da letto, i salotti e l’ampio e luminoso Salone in cui i nostri occhi saranno allietati, passo dopo passo, dallo splendido ciclo di affreschi di Lambert Sustris a motivo bucolico. Nella visita ai monumenti sarete accompagnati dal Local Tour Leader.

4° giorno – Tour a Padova

Dopo una mattina di relax alla SPA dell’hotel, nel pomeriggio vivrai un tour a Padova con la tua guida locale alla scoperta della vera Padova, quella dei vicoli nascosti e degli scorci da cartolina. Durante il tour non mancheranno le tappe alle piazze ed ai monumenti più importanti della città ed una piacevole sosta per una tipica degustazione padovana.

Giorno 5 – Partenza

Ritemprati nel animo e ricaricati di energia positiva potrete rientrare a casa con un bagaglio pieno di bei ricordi di questo Long weekend tra Padova Terme e Colli Euganei.

Prezzi

a partire da 499,00 euro a persona 

Note prezzo

Minimo 4 partecipanti
Imposta di soggiorno esclusa
L’esperienza non include tutto quanto non espressamente indicato.
Su richiesta il soggiorno può essere ulteriormente personalizzato.

SCOPRI DI PIU’, RICHIEDI INFORMAZIONI E PRENOTA CLICCA QUI


Organizzazione tecnica a cura di: Agenzia di Viaggi Lovivo Tour Experience
Via A. Vespucci 17, 35031 Abano Terme (PD)  
T. +39 049 29 69 340 M. +39 333 994 52 88
e-mail  info@lovivo.it    web:   www.lovivo.it 
Autorizzazione rilasciata dalla Provincia di Padova con DD n. 1226 del 18/08/16

Come raggiungerci