Project Description

Pasticceria Bacelle Lino

Alla Pasticceria Bacelle Lino dal 1980 tradizione e prodotti tipici si incontrano per dare luogo a capolavori di pasticceria artigianale. L’uso di materie prime di alta qualità dei Colli Euganei unite alle antiche ricette locali e alla creatività di Lino garantiscono opere uniche che colpiscono tutti i sensi. Maestro nella decorazione effettua anche torte di ricorrenza e monumentali.

logo

Pasticceria Bacelle Lino
Via Roma 70/a – 35030 Galzignano (PD)
Tel. 049.9130343
Tel. laboratorio 049.9130366
La Mappa creata con Maps Marker Pro non può essere visualizzata perchè la licenza non è valida. Contatta l'amministratore del sito per maggiori dettagli.

In evidenza

Prodotti Tipici

Tra le specialità di Lino Bacelle troviamo i classici “zaetti”, biscotti di tradizione veneta, “il Riccio” dolce che si rifà alla tradizione dei Colli Euganei confezionato con farina di castagne, che prende il nome dell’animaletto simbolo del territorio. Inoltre produce su richiesta confetture alle giuggiole e ai frutti di bosco oltre alla gelatina di vino, da abbinare con formaggi e salumi. La pralineria al cioccolato è invece specialità e passione del figlio Nicolò.


Apertura

dal martedì al sabato 7.30 – 13.00 / 15.00 – 20.00; domenica 7.00 – 13.00


Degustazioni

Degustazioni non previste.


Condizioni di prenotazione

Non previste


Servizi


  • Vendita diretta
  • Parcheggio auto nelle vicinanze


I nostri prodotti

zaettiZaetti

Gli zaetti (o zaletti o gialletti) sono dei biscotti di mais tipici della cucina veneta, prendono il nome dalla particolare colorazione che assumono grazie all’utilizzo della farina gialla di mais. Lino li crea in tre versioni: alle giuggiole, al cioccolato e all’uvetta.

riccioIl Riccio

 Dolce da forno ideato da Lino che si rifà alla tradizione dei Colli Euganei. Confezionato con farina di castagne raccolte in loco, olio di oliva, miele, e grappa, prende il nome dell’animaletto simbolo del territorio e dal frutto del castagno, anch’esso diffuso sui Colli.