Project Description

Le Volpi

Nel cuore dei Colli Euganei sorge l’azienda agricola Le Volpi ponendosi come luogo in cui tradizione e innovazione si coniugano originando un nuovo modo di vivere: l’immersione nella natura e nel gusto. Qui si snoda la Strada del Vino dei Colli Euganei, un paradiso enogastronomico dove gli uvaggi e le tradizioni locali si fondono con le migliori espressioni stagionali dei prodotti dell’orto, del campo, del cortile e della vigna.

logo-le-volpi-2

Le Volpi Società Agricola

Via Gemola 14 – 35030 Baone (PD)
Tel/Fax. 0429.59019

Cantina

Offrendo un’esperienza del gusto di matrice unica Le Volpi ha creato attorno al momento del pasto un ambiente che lo completa e lo esalta. Infatti l’atmosfera calda e accogliente dell’enoteca del bed & breakfast, amplifica le sensazioni provate nel momento dell’assaporare un pezzo di focaccia condita d’olio e di un bicchiere di vino, il classico spuntino campagnolo.

L’azienda agricola Le Volpi punta sempre più a portare l’ospite nel vivo di un’eccezionalità. La cura e l’amore per l’ospitalità sono attivi a 360° perché il rapporto dell’uomo con i prodotti della terra diventa un’esperienza raffinata tanto più uno si immedesima nell’altro.
Il risultato è un’eleganza bucolica di matrice unica, un mix di raffinatezza e rusticità che avvolge il protagonista per l’intera durata del suo soggiorno che si rivelerà al fin essere l’immersione in un passato fatto di amore per la terra e cura di ogni dettaglio.

Apertura

Tutti i giorni dalle 9 alle 12  e dalle 14 alle 18.

Degustazioni

 Tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18. Fascia di prezzo 5€-20€

Servizi

  • Visita ai vigneti
  • Degustazione vini
  • Vendita diretta
  • Vendita on-line
  • Accessibilità disabili
  • Parcheggio auto/pullman

Condizioni di prenotazione

Le degustazioni per i gruppi sono possibili su prenotazione, quotazione su richiesta.

Vini

Colli Euganei Cabernet DOC “8 mesi” 2016

Dopo la vinificazione, eseguita in modo tradizionale, e un affinamento di circa 8 mesi in recipienti d’acciaio, il vino assume un bel colore rosso intenso a trama fitta.
Al naso esprime sentori di piccoli frutti rossi e note decise di confettura di ciliegia e fragole.
In bocca si presenta equilibrato e pulito, la frutta si ripresenta come al naso con un retrogusto piacevolmente erbaceo, sapido e persistente.

Colli Euganei Rosso DOC “24 mesi” 2009

 

Questo magnifico rosso dal taglio Bordolese è ottenuto da uve biologiche Merlot,Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc raccolte nei nostri vigneti situati sul monte Rusta (m396) sul monte Peraro(m 375),nel cuore dei Colli Euganei.Dopo la vinificazione ,eseguita in modo tradizionale,il vino matura in tonneaux e barrique di rovere francese.E’ un pregiato vino dal colore rosso rubino con riflessi granati;al naso esprime profumi intensi,con frutta rossa matura,ciliegie,more e spezie dolci chiudendo su sentori balsamici.Al gusto è di corpo,con tannino levigato,fresco e moderatamente sapido,equilibrato con finale lungo su scia fruttata.

Fior d’Ape Secco – Colli Euganei Fior D’Arancio “Secco” DOCG

 

Questo vino bianco è ottenuto da uve biologiche Moscato Giallo, varietà dagli acini di colore paglierino intenso, buccia spessa e polpa croccante, raccolta nei nostri vigneti.
La particolare pedologia del luogo, caratterizzata da sabbia di roccia lavica, trachite e da un microclima favorito dall’esposizione a Sud-Est, ha determinato la specificità del raccolto di grande qualità.
Di colore giallo paglierino con riflessi brillanti, si apre su intensi e complessi profumi aromatici con sentori tipicamente floreali di rose e fiori bianchi, agrumi e frutti tropicali, ginestra, acacia, chiudendo su cenni di cedro.
Al gusto è secco, delicato, equilibrato, con freschezza e mineralità ben definite e retrogusto coerente con l’olfatto; chiude con buona persistenza finale su scia fruttata.

Colli Euganei Fior d’Arancio Spumante Dolce “Fior d’Ape” DOCG

 

Di colore giallo paglierino brillante dai riflessi verdolini, ha intensi e delicati profumi fruttati di pera e mela golden, scorza d’agrume e salvia a completarne il bouquet.
Al gusto è dolce, di grande morbidezza, fresco e delicatamente sapido, equilibrato e di bella persistenza finale su scia fruttata.
Da provare come aperitivo a base di frutta o su dolci al cucchiaio.

Come raggiungerci

La Mappa creata con Maps Marker Pro non può essere visualizzata perchè la licenza non è valida. Contatta l'amministratore del sito per maggiori dettagli.

Galleria