Project Description

Cooperativa Terra di Mezzo

Dal 2001 Cooperativa Terra di Mezzo si sente una cooperativa privilegiata: lavora spesso in “uffici” con pareti di pietra, pavimenti di terra e soffitti di foglie e nuvole. Talvolta sbriga le proprie faccende operando da uffici normali, capaci anch’essi di sorprendere perché abbracciati da una Natura unica e ammaliante. Riunisce un gruppo di guide naturalistiche, operatori didattici e validi collaboratori che dedicano le loro giornate a organizzare esperienze per far conoscere la natura e valorizzare il territorio e le sue ricchezze al più gran numero e varietà di persone. 
Tra le principali attività svolte vi è l’educazione ambientale, che lo staff Terra di Mezzo segue con lo stesso entusiasmo di 15 anni fa, nei centri gestiti dalla cooperativa e nelle scuole del territorio. 

logo-terra-di-mezzo1

Casa Marina centro visite Parco Regionale dei Colli Euganei

Via Sottovenda 3 – Galzignano Terme (PD)

T. +39 049 9131781

 

icon-car.pngKML-LogoFullscreen-LogoQR-code-logoGeoJSON-LogoGeoRSS-LogoWikitude-Logo
Cooperativa Terra di Mezzo

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Cooperativa Terra di Mezzo 45.311513, 11.698314 Scheda socio  

In evidenza


Apertura


Aperto tutto l’anno – giorno di chiusura martedì non festivo


Servizi


  • Ristorante interno
  • Connessione Wi-fi
  • Giardino
  • Parco
  • Parcheggio scoperto
  • Desk informazioni


Ristorazione

P7020232Con la voglia di uscire dalla stagione fredda, riprendiamo le camminate all’aria aperta certi di essere gratificati dalla raccolta di moltissime erbette. Quest’attività, da sempre praticata nelle campagne e anche qui nei colli, è diventata un’attività di tendenza: passeggiare, raccogliere erbette e portarle in cucina… questo è il cuore del foraging! In cucina le erbe spontanee aprono un mondo fatto di bontà, dolcezza, leggere punte amarognole, tenerezza.