Project Description

Az. Agr. Conte Emo Capodilista – La Montecchia

La Montecchia è un’oasi di pace nel cuore della pulsante regione del veneto, un borghetto medievale che si anima durante la vendemmia. La sua posizione strategica è un punto di partenza ideale per la scoperta dei dintorni. Le case restaurate con minuziosa cura sono l’alloggio ideale per un incantevole soggiorno anche per famiglie. Qui ci si può rilassare e studiare un itinerario di visite per il giorno successivo all’ombra di un tiglio, sorseggiando un eccellente bicchiere di vino, oppure concedersi una partita a tennis o un tuffo in piscina prima di riunirsi intorno al grande tavolo in giardino per il pranzo o la cena. Le case sono state arredate con tutti i confort necessari anche se tra antiche mura.Gli alloggi all’interno della fattoria medioevale hanno tutti un giardino privato con tavolo e sedie per poter pranzare all’esterno.

Montecchia_Logo

Azienda Agricola Conte Emo Capodilista – La Montecchia

Az. Agr. Conte Emo Capodilista di Giordano Emo Capodilista
Via Montecchia 16 – SELVAZZANO DENTRO (PD)
Tel. +39 049 637294 – Fax +39 049 8055826

Cantina

Emo Capodilista, uno dei gioielli architettonici del Veneto e dell’Italia, è di circa 30 ha, gran parte dei quali investiti a vigneto ed i vini qui prodotti prendono il suo nome a marca. L’Azienda fa parte della denominazione di Origine Controllata Colli Euganei: dei monti di origine vulcanica a 40 Km dal mare che possono essere considerati i Colli di Venezia e che costituiscono il Parco Regionale omonimo.

Apertura

Informazioni in orario apertura spaccio:
dal martedì al sabato h.8.30/12.30 e dalle 14.30/18.30

Accoglienza degli ospiti: dalle 16:00 alle 19:00

Degustazioni

E’ possibile effettuare degustazioni di vino di nostra produzione finalizzate alla vendita nei giorni di apertura dello spaccio dei vini.

Servizi

Degustazione vini

Vendita diretta

Parcheggio auto / pullman

Condizioni di prenotazione

Le degustazioni per i gruppi sono possibili su prenotazione, quotazione su richiesta.

Visita alla Villa Emo Capodilista su prenotazione per gruppi di minimo 15 persone: € 15,00 a persona visita villa + un bicchiere di vino

Vini

“PIÙCHEBELLO” BIANCO I.G.T. VENETO

E’ un antico nome della famiglia che viene riproposto per questo vino, ottenuto da uve Moscato, raffinato ed elegante.
ABBINAMENTI GASTRONOMICI: particolarmente indicato come aperitivo, con primi di verdure, risotti, pasta ed asparagi.

“IRENÈO” CABERNET SAUVIGNON COLLI EUGANEI DOC

Viene ottenuto con le migliori uve di Cabernet Sauvignon, Merlot e Carmenère prodotte sul Monte Castello a Baone utilizzando prodotti che rispettano il più possibile l’ambiente.
ABBINAMENTI GASTRONOMICI: carni rosse pregiate, selvaggina nobile e formaggi stagionati.

“GODIMONDO” CABERNET FRANC I.G.T. VENETO

Nasce da uve Merlot che sanno aspettare pazientemente per maturare in modo pieno e regalarvi tutta la ricchezza del frutto. Sa di more, di ciliegie e di sambuco.
Spera di incontrare una faraona allo spiedo che abbia lasciato il suo grasso su una leccarda di polenta… ma non disdegna un buon “vezzena”.

“DONNA DARIA” FIOR D’ARANCIO PASSITO COLLI EUGANEI DOCG

Viene ottenuto con le migliori uve prodotte sul Monte Castello a Baone utilizzando prodotti che rispettano il più possibile l’ambiente.
CARATTERISTICHE:di colore giallo dorato con naso intenso e concentrato che ricorda il mandarino, la salvia ed il rosmarino; è vino di gran classe, elegante al palato con note di agrumi e lunga persistenza.
ABBINAMENTI GASTRONOMICI: formaggi, fegato d’oca e d’anitra, dolci alla crema ed alla frutta, pasticceria
secca.

Alloggio

4 alloggi per 4 persone
1 alloggio per 2 persone
Villa Emo Capodilista 12 posti letto su 7 stanze

Servizi

Uso cucina
Piscina
Giardino
Accessibilità ai disabili
Cani ammessi
Parcheggio auto / pullman

Come raggiungerci

Galleria