Project Description

Il Castello del Catajo ed i suoi giaridini, ingresso al castello per visita.

Il Castello del Catajo con i suoi giardini, detto “la Reggia dei Colli Euganei”, è una imponente residenza storica situata nel comune di Battaglia Terme. Questo Natale, regala l’opportunità di visitare i suoi affascinanti saloni affrescati cinquecenteschi ed il parco storico monumentale! Sono a disposizione buoni regalo a data aperta, validi per una visita guidata al castello e ai suoi giardini.

IL PERCORSO: attraverso un portale ad arco di trionfo, si raggiunge il cortile d’ingresso dove inizierà la visita guidata. Raggiungeremo l’edificio rinascimentale del “CastelVecchio” tramite la scalinata d’onore esterna e faremo tappa sulla grande terrazza panoramica. Visiteremo i preziosi saloni del Piano Nobile, affrescati nel ‘500 da Giovan Battista Zelotti, ed usciremo sulla seconda terrazza panoramica e sul giardino pensile “della Duchessa”, con affaccio all’edificio ottocentesco del “CastelNuovo”. Scenderemo attraverso suggestivi gradini scavati nella roccia del monte Ceva verso il “Cortile dei Giganti” e raggiungeremo il “Cortile dell’Elefante” con il famoso gruppo scultoreo barocco. Ci addentreremo infine nel parco storico, il “Giardino delle Delizie”, che scopriremo con una passeggiata guidata.

DURATA DELLA VISITA: 1h e 30min circa
VALIDITA’ DEL VOUCHER: 12 mesi a partire dalla data di acquisto.

QUANDO SARA’ UTILIZZABILE: da marzo a novembre le visite guidate si terranno tutte le domeniche ed i giorni festivi o prefestivi ad orari prefissati. Consultateli tramite il nostro sito internet, www.castellodelcatajo.it, alla sezione “Info & Orari”: potrebbero esserci anche delle aperture straordinarie in altre date! Per esempio, nel periodo natalizio il Castello sarà visitabile dal 26 al 30 dicembre e dal 1 all’8 gennaio 2022.

IMPORTI:
Ingresso adulto: 15,00 € (ingresso + visita guidata)
Ingresso bambino da sei a dodici anni: 7,00 € (ingresso + visita guidata) 
Ingresso gratuito per bambini fino ai cinque anni.

COME ACQUISTARE: contattare la segreteria del Castello del Catajo scrivendo a info@castellodelcatajo.it oppure chiamando i numeri di telefono 349 9347190 – 049 9100411 (orari d’ufficio). Una volta effettuato l’acquisto, la segreteria invierà il buono regalo personalizzato in formato PDF che potrà essere stampato e consegnato a mano oppure inviato via e-mail ai destinatari.

INDIRIZZO: Castello del Catajo. Via Catajo, 1 – 35041 – Battaglia Terme – PD – www.castellodelcatajo.it

 

 

Castello del Catajo, via Catajo 1, Battaglia Terme Informazioni: 349 9347190 – info@castellodelcatajo.it – www.castellodelcatajo.it