Project Description

Cantina La Mincana – Dal Martello

La Mincana è situata sul limitare orientale dei Colli Euganei. Il centro aziendale è ospitato in una villa del 1600 dimora nel passato della nobile famiglia veneziana dei Dolfin. Oggi la proprietà occupa una superficie di 57 ettari, dei quali 18 coltivati a vigneto. 

la mincana lirica

Logo-La-Mincana-HD

Cantina La Mincana – Dal Martello

Via Mincana 52, Due Carrare (PD)
Tel. + 39 049 525559 Fax +39 049 525499

Cantina

Vi accoglieremo in una antica villa veneziana, dove da 4 generazioni siamo artigiani di vini, con la chiara idea che l’unica via sia la qualità. Dedichiamo scrupolosa cura al vigneto e particolare attenzione in cantina, per cercare il connubio perfetto fra il frutto della terra e la passione del vignaiolo. Produciamo con cura e passione i vini doc Colli Euganei e Bagnoli.

Apertura

Da lunedì a sabato 8.30 – 12.30 e 14.00 – 18.30

Degustazioni

Degustazione Gruppi su prenotazione.
– Degustazione con abbinamento ai vini di pane e grissini
– Degustazione con abbinamento ai vini di pane grissini, salumi, formaggi, dolcetti tipici
Ogni degustazione comprende l’assaggio di 4 – 5 vini.

Servizi

Visita vigneti

Degustazione vini

Vendita diretta

Vendita on-line

Accessibilità disabili

Parcheggio auto / pullman

Condizioni di prenotazione

Richiesta la prenotazione telefonica con una settimana di preavviso.

Vini

Colli Euganei Serprino DOC

…goccia euganea nel mare del prosecco!!

Espressione Euganea del vitigno Glera, ha profumo fresco, brioso e vivace. Il sapore è delicato con note di frutta matura. Da proporre in ogni momento per la sua versatilità, trasmette in chi lo degusta simpatia e una piacevole allegria.

Colli Euganei DOC Merlot “Stradella”

 

…da vino da tutti i giorni a vino anche per grandi occasioni!!

Le uve per ottenere il nostro migliore Merlot maturano in parte dei vigneti denominati “Stradella”, dove raccogliamo grappoli da viti equilibrate di oltre 50 anni e da altre più giovani e vivaci. Dopo una attenta vinificazione, una parte viene messo a maturare in botti di legno da 45 Hl e una parte in barriques da 225 lt per almeno 12 mesi. Attendendo il momento giusto per l’imbottigliamento avremo il compagno ideale di una gustosa costata, piatti d’arrosto e formaggi stagionati.

Colli Euganei Fior D’ Arancio Spumante DOCG

 

Giunto da tempi lontani forse dalla Siria, forse dalla Mesopotamia è l’orgoglio dei Colli Euganei e DOCG dal 2011. Il suo colore è brillante con riflessi dorati, il profumo intenso di agrumi, mela ed albicocca, il sapore dolce fresco e piacevolmente aromatico. Accompagna perfettamente dolci di pasta sfoglia, focacce e crostate di frutta.

Colli Euganei Rosso “01/01” DOC

 

…equilibrio tra eleganza e potenza!!

Da una equilibrata unione tra l’elegante Merlot e il potente Cabernet Sauvignon nasce ZerounoZerouno, in cui mettiamo tutta la nostra esperienza e passione. Dopo la lenta e accorta vinificazione, lasciamo questo vino in piccole botti di legno per almeno 15 mesi. Quando raggiunge una giusta maturazione lo imbottigliamo per farvelo degustare e…..degustare ancora!!

Come raggiungerci

Galleria