Project Description

Ca’ della Vigna

Viticoltori di prima generazione, siamo Catia e Willem due architetti che riescono a realizzare il loro progetto chiamato Ca’ della Vigna unendo la nostra passione per il vino e la viticoltura con la volontà di preservare l’ambiente ed esprimere un territorio. Nel 2008 acquistiamo una proprieta’ a Selvazzano Dentro ai piedi della villa cinquecentesca Emo Capodilista , a pochi passi dal Golf della Montecchia e nel 2010 diamo vita alla nostra azienda. La tenuta comprende 3 ettari vitati a moscato giallo, moscato bianco e glera, e i vigneti sono condotti
in agricoltura biologica. La produzione si esprime attraverso quattro etichette .

Produciamo i nostri vini cercando di rispettare il naturale andamento del vigneto e delle stagioni, utilizzando un basso quantitativo di solfiti.

Ca’ della Vigna

Via Montecchia 15, 35030 Selvazzano Dentro , Padova

Tel +39 335 1252742

e-mail info@cadellavigna.com

Sito web www.cadellavigna.com

Cantina

Rispetto per l’ambiente attraverso una agricoltura sostenibile , vinificazione e lavorazioni attente : come un piccolo artigiano produciamo il nostro vino a contatto la la terra e con la vigna.

Apertura

Dal martedì al sabato ore 10:00 – 19:00

Degustazioni

Su prenotazione

Servizi

Visita vigneti 

Degustazione vini 

Vendita diretta

Accessibilità disabili

Parcheggio auto

Condizioni di prenotazione

Prenotazioni con e mail o telefoniche

info@cadellavigna.com

+39 335 1252742

Vini

 Colli Euganei Serprino DOC

Colli Euganei Serprino DOC

Vino di benvenuto dei  Colli Euganei.  Frizzante, leggero  ,fresco , eleganti e nitide  le note fruttate. Si presta per ogni occasione fuori pasto , dall’aperitivo allo spuntino ad un pranzo o una cena con piatti leggeri.

Fior d’Arancio Colli Euganei  DOCG Spumante

Fior d’Arancio Colli Euganei  DOCG Spumante

Il vino che rappresenta i Colli Euganei. Il fine perlage si intreccia nel giallo paglierino dalle screziature verdoline. L’impronta olfattiva è legata a sensazioni di pesca matura e cedro, declinando nelle note floreali di zagara e gelsomino. Un sottofondo di erbe aromatiche, mentuccia e salvia. Alla beva è equilibrato tra dolcezza e guizzi freschi, cremoso e persistente tra scia sapida e ricordi di mandarino. Metodo Martinotti. Un ottimo aperitivo in abbinamento a formaggi cremosi  , classico con tutti i dolci lievitati , da provare con fragole, mascarpone e panna.

“Fiore del Deserto” – Colli Euganei Fior d’Arancio DOCG

“Fiore del Deserto” – Colli Euganei Fior d’Arancio DOCG

Un gioco di parole  per esprimere  lo stupore di emozioni contrastanti che si provano bevendo questo vino:proprio come vedere un Fiore nel deserto! L’aspettativa data dal profumo inconfondibile del Moscato giallo gioca con il contrasto di un sapore che ammalia con trame finali amarognole e aromatiche. Apprezzabile con salmone,frittata alle erbe,insalata di ovoli e tartufo, zuppa di cipolle, piatti speziati.

Come raggiungerci

La Mappa creata con Maps Marker Pro non può essere visualizzata perchè la licenza non è valida. Contatta l'amministratore del sito per maggiori dettagli.

Galleria