Project Description

Cantina Giovanni Bernardi

Antica corte benedettina risalente al 1400 nei pressi di Torreglia, una perla di storia immersa nel cuore dei Colli Euganei. Le origini della proprietà vitivinicola ora “Cantina Bernardi”, ha inizio nel 1486 con il I° proprietario Matteo Aliprandi.

Alla morte di quest’ultimo l’intera proprietà che allora comprendeva anche il Castelletto (ora proprietà della famiglia Lovisati – Tedeschini) venne data in eredità ai Monaci di Santa Giustina che coltivavano e selezionavano le vigne migliori e pregiate, facendo di queste terre uno dei paradisi della viticultura.

Nel 1800 con la confisca Francese ogni attività fu sopressa fino alla caduta di Napoleone Bonaparte, nel 1820 la proprietà passò al controllo dei cavalieri dell’ordine di Malta, che contribuirono alla disfatta Napoleonica, ripristinando l’attività vitivinicola che continuo tuttora con la famiglia Bernardi. Oggi la cantina viene gestita con passione e successo dalla famiglia Bernardi.

25 APRILE 2016

Cantina Bernardi

Cantina Giovanni Bernardi

Cantina Bernardi Giovanni
Via Castelletto, 48- 35038 Torreglia (PD)
Tel/Fax. 0495211006- Mob. +393485429006

Cantina

Oltre che caratterizzarsi per la produzione di vini, con la possibilità di degustazioni di salumi e formaggi prodotti da artigiani locali, l’azienda ha da sempre dato disponibilità dei propri spazi per ospitare eventi di varia natura (barbecue, feste private, meeting, matrimoni).

Apertura

Tutti i giorni dalle 9.30 alle 21.00

Degustazioni

Le degustazioni per i gruppi sono possibili su prenotazione, quotazione su richiesta.

Servizi

Visita ai vigneti

Degustazione vini

Vendita diretta

Accessibilità disabili

Parcheggio auto/pullman

Vini

Colli Euganei Cabernet DOC

Vino dall’aroma intenso, ottenuto da un uvaggio di Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon. Maturato in piccole botti di rovere. Si abbina a carni rosse alla griglia. Da servire a 18°C.

Colli Euganei Serprino DOC

Vino frizzante,  dal sapore morbido, allegro, secco e leggermente abboccato. Da abbinarsi idealmente con antipasti e pesce. Ottimo come aperitivo. Da servire a 8°C.

Corte Bernardi Frizzante

Vino frizzante amabile. Adatto come aperitivo e per accompagnare dolci. Da servire a 8°C.

Colli Euganei Fior d’Arancio DOCG

Vino spumante dolce. Adatto per il fine pasto con crostate di frutta e biscotteria da credenza. Va bene anche come aperitivo o al bicchiere.  Da servire a 8°C.

Come raggiungerci

Galleria