Project Description

BACCO E ARIANNA

L’azienda agricola Bacco e Arianna è situata a Vo’, proprio nel cuore del Parco Regionale dei Colli Euganei.  I vini prodotti dalla famiglia Calaon sono vini tipici a Denominazione dei Colli Euganei. L’azienda si estende in 13 ettari tutti di proprietà e grazie alla locazione dei terreni in collina e alla giusta esposizione solare si ottengono uve di pregiata qualità. Ernesto e il figlio enologo Emanuele hanno deciso, ben dodici anni fa, di adottare la filosofia dell’agricoltura biologica, una scelta che permette loro di produrre uve nel pieno rispetto della natura senza l’uso di prodotti chimici.

Cene a tema primaverili e autunnali, festa del cinghiale allo spiedo in agosto, festa della vendemmia 2^ domenica di settembre.

baccoeariannafamigliacalaon

logo_bacco_arianna

Agriturismo Bacco e Arianna

Via Ca’ Sceriman 784,
Vò  (PD)
Tel. +39 049 8633100

Fax +39 049 9940 187

Cantina

Dal 2000 produciamo vini biologici, una filosofia che ci accompagna per il rispetto dell’ambiente e della nostra salute, proponiamo 10 vini a DOC tipici dei Colli Euganei con ognuno il proprio carattere e la propria vita.

Apertura

Tutti i giorni 09.00 – 12.00 e 14.00 – 19.00

Degustizioni

Le degustazioni sono su prenotazione negli orari 09.00 – 19.00 con costo variabile da 8,00 a 15,00 Euro.

Servizi

Visita vigneti

Degustazione vini

Vendita diretta

Vendita on-line

Accessibilità disabili

Parcheggio auto / pullman

 

Condizioni di prenotazione

Richiesta prenotazione attraverso il nostro centro prenotazioni del sito web, dove potete trovare le nostre vantaggiose offerte e i last-minute, oppure a mezzo telefono o e-mail.

Vini

Colli Euganei Rosso Doc

La morfologia dei Colli Euganei, di origine vulcanica e ricca di sostanze minerali, determina i presupposti ideali per la produzione di vini rossi e questo vino ne è un esemplare eclatante. Nasce da un uvaggio di due terzi Merlot ed un terzo di Cabernet. È color rosso rubino, il naso è pronunciato, fresco, piacevolmente vinoso, intenso, con note pronunciate di frutta rossa accompagnate da una pennellata speziata. Ottimo, servito a 18°, con primi piatti saporiti, umidi, pollame, arrosti di carne bianca, formaggi mediamente stagionati.

Colli Euganei Cabernet Doc

Questo vitigno, originario del Bordeaux, è presente nei Colli Euganei fin dal 1870. Il lungo adattamento al particolare clima e terreno dei nostri Colli gli ha concesso una capacità di espressione unica. Un vino fermo dal colore rosso rubino intenso con riflessi violacei; naso pronunciato, ampio, con profumi intensi di frutta rossa, quali la mora e il ribes, nonché fresche note erbacee caratteristiche del vitigno, accompagnate da una delicata nuance di spezie. Ha sapore intenso, morbido, leggermente tannico, di buon corpo, aromatico. Ottimo il suo mariage, servito a 18°, con pollame nobile, carni alla griglia, arrosti e con formaggi mediamente stagionati.

Colli Euganei Merlot Doc

Vitigno originario della Gironda ha trovato nel territorio dei Colli Euganei un habitat particolarmente favorevole. Si attribuisce l’origine del nome al suo colore intenso, simile alle piume del merlo. Il suo frutto pieno e precoce ci regala un vino di un bel colore rosso rubino, profumo caratteristico, gradevole, delicatamente erbaceo, con note di mirtillo e lampone. Ha gusto piacevole, morbido, piuttosto intenso. Si accompagna con arrosti di carne bianca e rossa, verdure saporite, carne in umido, pasta e fagioli. Va servito alla temperatura di 18°C.

Fior d’Arancio Spumante Docg

Quando si parla dei Colli Euganei il pensiero corre spontaneo al Fior d’Arancio, lo spumante da dessert per antonomasia di questo territorio. Dalle uve dalla varietà Moscato giallo nasce un vino di un bel colore dorato chiaro, con spuma densa e perlage fine e persistente. L’aroma è tipico del Moscato, intenso ma delicato, con ricordi netti di glicine, fiori bianchi e agrumi. In bocca ritrovi quello che il naso annunciava, è piacevolmente dolce e fresco. Proposto a 6° nella classica coppa si esalta accompagnandolo a dolci di pasta sfoglia, focacce, pasticceria secca e crostate di frutta.

Ristorante

Agriturismo a conduzione familiare, proponiamo piatti tipici padovani con prodotti di nostra produzione dagli animali ( maiali,cinghiali,faraone, anatre, oche,germano reale) ai vini e olio alla pasta fatta in casa.

Produciamo olio extra vergine di oliva, marmellate, miele.

Apertura

Venerdì, sabato e domenica

Servizi

Banchetti e matrimoni

Tavoli all’aperto

Menu per allergici/celiaci

Accessibilità disabili

Parcheggio auto

 

Prezzi

Fascia di prezzo da 20 a 30 Euro

 

Alloggio

Servizi

Prima colazione

Uso cucina

Servizi di ristorazione

Biciclette

Condizioni prenotazione

Prenotazioni via e-mail oppure telefono

 

Prezzi

Prezzo medio a persona per notte:
€ 30-45
Listino completo

Lingue parlate

Inglese

Tedesco

Camere

10 camere (22 posti letto)

Apertura

Tutto l’anno

Come raggiungerci

icon-car.pngKML-LogoFullscreen-LogoQR-code-logoGeoJSON-LogoGeoRSS-LogoWikitude-Logo
Bacco e Arianna

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Bacco e Arianna 45.318986, 11.645002 Bacco e Arianna Via Sceriman 784, Vò, PD, Italia Tel. Tel. 049.9940187 Scheda socio

Galleria