Project Description

Azienda Agricola Capodaglio Riccardo

logo

Azienda Agricola Capodaglio Riccardo
Via Pontemanco 2 – Due Carrare (PD)
Tel +39 049 652593
icon-car.pngKML-LogoFullscreen-LogoQR-code-logoGeoJSON-LogoGeoRSS-LogoWikitude-Logo
Azienda Agricola Capodaglio

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Azienda Agricola Capodaglio 45.292458, 11.823655 Azienda Agricola Capodaglio scheda socio

In evidenza

Cantina

Le nostre uve vengono selezionate e raccolte a mano alle prime luci del mattino al fine di favorire una fermentazione quanto più naturale e spontanea. I vini vengono poi affinati nell’antica cantina quattrocentesca e riposano in parte nelle moderne vasche termocondizionate e in parte nelle antiche botti di legno e botti di pietra tipiche della nostra terra, favorendo la fermentazione naturale e il mantenimento delle più alte qualità organolettiche delle uve.


Apertura

Solo su prenotazione 



Degustazioni

SU PRENOTAZIONE:

Degustazioni, attività per visitatori e laboratori





Servizi


  • Visita ai vigneti
  • Degustazione vini
  • Vendita diretta
  • Parcheggio auto/pullman


I nostri prodotti

VITAE CUVÉE Annata 2016

CUVÉE BRUT Cuvée di uve a bacca bianca, Pinot grigio e Chardonnay metodo Charmat. Colore giallo paglierino percorso da sottili bollicine. Varietale di pera e pesca bianca con leggere note agrumate. Morbido e amabile con una piacevole freschezza e leggere note sapide. Perlage fine e persistente.

 

 

 

BIANCA IDA Pinot Grigio DOC delle Venezie – Annata 2017

Vino fresco e morbido dal colore giallo paglierino e dai riflessi luminosi che veste il calice di un profumo delicato di fiori e frutti a polpa bianca. Da abbinare a piatti delicati e cucina di mare e servire alla temperatura di 10 – 12° C, in buona compagnia.

 

 

 

 

 

CARRARINO Refosco dal Peduncolo Rosso – Annata 2015

Il Carrarino, vino ottenuto da uve Refosco dal Peduncolo Rosso, deve il proprio nome all’antica moneta coniata dai Carraresi. Il vino Carrarino, prodotto nella nostra antica cantina seguendo metodi tradizionali di fermentazione affiancati alle più moderne tecniche di conservazione, viene affinato per 24 mesi parte in vasche d’acciaio termo – condizionate, parte in botti di legno e botti di pietra così onorando le più antiche tradizioni. Questa tipologia di Refosco è chiamata “dal peduncolo rosso” per l’unicità della sfumatura rosso intenso che assume il “pedicello” poco prima della vendemmia.