Project Description

Azienda Agricola Reassi

L’azienda comprende circa 6 ha di vigneto. La conduzione è familiare e da più di cent’anni trasformiamo l’uva in vino con ottimi risultati, rispettosi della tradizione alla ricerca di un obiettivo qualitativo sempre maggiore.

La filosofia aziendale tende a rispecchiare con i nostri prodotti, le peculiarità del territorio concentrandosi anche su vitigni autoctoni dei quali cerchiamo di esaltarne caratteristiche e potenzialità.

logo jpg

Az. Agricola REASSI
Via A. Manzoni n. 9 – 35030 CARBONARA di ROVOLON – Padova
Tel. / Fax +39 049 5227084
Cell. +39 347 8934781

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Callegaro Francesca 45.371108, 11.645019 Callegaro FrancescaVia Manzoni 9, Carbonara di Rovolon, PD, Italiatel: 049 5227084 / 347 8934781 fax: 049 5227084

In evidenza

Apertura cantina pre-natalizia il giorno 8 dicembre. Si organizzano passeggiate con degustazioni.

Cantina


Apertura

Lunedì/sabato h.8.30/12.00 e dalle 14.30/19.00
Domenica 8.30/12.00


Degustazioni

Dal Lunedì al venerdì tutto il giorno – Sabato solo pomeriggio
Prezzo da Euro 5 a 15


Condizioni di prenotazione

Gradita la prenotazione chiamando ai numeri sopra indicati


Servizi


  • Visita vigneti
  • Degustazione vini
  • Vendita diretta
  • Vendita online
  • Accessibilità disabili
  • Parcheggio auto / pullman


Vini

Antichi ReassiANTICHI REASSI – Colli Euganei PINELLO

Vino riscoperto da un antico vitigno autoctono dei Colli Euganei, questo Pinello presenta un bouquet ricco di profumi floreali contornati da note fruttate. Il palato tipicamente acidulo e leggermente frizzante, arrotondato da un velo di morbidezza, lo rende compagno ideale di aperitivi , pietanze a base di pesce e formaggi delicati, pizza. Servire a 8°C.

Sparviere (1)SPARVIERE – Colli Euganei CABERNET

Tipico Cabernet della zona Euganea, si presenta con un rosso rubino dai riflessi violacei ed all’olfatto sentori di sottobosco quali fragolina e mora selvatica. Al palato buona struttura unita alle sensazioni fruttate accompagna le note di pepe ed ortica bianca tipiche del nostro territorio. La buona tannicità ne fa un compagno ideale di arrosti, grigliate e cacciagione. Da qui il nome Sparviere, noto rapace dei Colli Euganei. Servire a 18°C.

Terre-D'ArgillaTERRE D’ARGILLA – Colli Euganei PINOT BIANCO

Vino dal colore giallo paglierino, aroma tipicamente fruttato con sentori di uva matura, pesca ed albicocca.
Al palato rotondo ed elegante lascia spazio a note di ananas, miglio e mandorla accompagnate da una nota minerale. Si sposa bene con risotti alla veneta, carni bianche. Servire a 10° C.

Tre FrazioniTRE FRAZIONI – Colli Euganei ROSSO

Vino strutturato ed elegante che porta con sé note di frutti di sottobosco, accompagnate da ciliegia, marasca, vaniglia, caffè e mora di rovo, dovuti all’affinamento per dodici mesi in barriques.Al palato Buona freschezza e tannicità contornate da uno speziato mediterraneo, è compagno ideale di cacciagione e grigliate di carne. Si consiglia di scaraffare. Servire a 18°C.