Un San Valentino dal cuore caldo

heart-700141_960_720

Un Febbraio freddo ma dal cuore caldo!

Anche quest’anno arriva un Febbraio freddo con un San Valentino dal cuore caldo e le aziende di Strada del Vino non si fanno certo trovare impreparate! 

La storia di San Valentino è molto lontana nel tempo: nato a Terni, nel 176 d.C. e morto a Roma il 14 febbraio 273, fu un vescovo romano martirizzato. 

La leggenda narra che San Valentino sentì passare, vicino al suo giardino, due giovani fidanzati che stavano litigando. Allora andò loro incontro offrendo una rosa, chiedendo la loro riconciliazione, e pregando affinché il Signore mantenesse vivo in eterno il loro amore. Qualche tempo dopo la coppia gli chiese la benedizione del loro matrimonio. Quando la storia si diffuse, molti decisero di andare in pellegrinaggio dal vescovo di Terni il 14 di ogni mese, il giorno dedicato alle benedizioni. Poi la data è stata ristretta solo a febbraio, perché in quel giorno del 273 San Valentino morì. 

In Giappone la tradizione prevede che siano le ragazze a regalare una scatola di cioccolatini ai fidanzati. In Germania e in altri Paesi europei gli innamorati scrivono bigliettini e acquistano regali o fiori. In Olanda e in Inghilterra i biglietti vengono spediti senza che il mittente si riveli. 

 

E Strada del Vino?

Strada del Vino offre una serie di eventi da segnare sul calendario: cene romantiche, serate di relax alle terme e notti sotto le stelle! 

Scoprite tutte le proposte dei nostri soci seguendo i link qui sotto:

Hotel e B&B

Trattoria Il Monticello

L’Hotel Terme Preistoriche

Hotel Terme Olympia

Fattoria Busa dell’Oro e Hotel Terme Continental: info@busadelloro.com

Abano Ritz Hotel Terme

Hotel Bristol Buja

Panoramic Hotel Plaza

Ristoranti

 Ristorante Convivium ai Colli Euganei

Trattoria Enoteca San Daniele da Serafino

Antica Trattoria Ballotta

Tavern di Villa Corner