Territorio: i Colli Euganei e le Terme

I Colli Euganei sono un vero e proprio patrimonio naturale e storico, il cuore verde del Parco Regionale all’interno della provincia di Padova. Questi sono i paesaggi che hanno ispirato grandi letterati quali Petrarca, Foscolo e Shelley, intellettuali che hanno fatto rivivere il nostro territorio tramite le loro opere.

Il felice incontro tra l’origine vulcanica del terreno, la macchia mediterranea e il lavoro dell’uomo ha reso unica e particolare la zona dei Colli Euganei. 

Da duemila anni le Terme sono il luogo della rigenerazione, dove trovare salute e benessere. Legame inscindibile tra i Colli e le Terme sono i fanghi Doc, che hanno origine proprio alle pendici collinari e vengono utilizzati nei numerosi hotel per le cure e i trattamenti. 

In questo territorio la qualità è un tema che prendiamo molto seriamente: i vini e i fanghi sono a marchio Doc e le nostre acque termali portano benefici certificati. 

Vi aspetta un fantastico viaggio alla scoperta delle eccellenze della Terra Euganea, dai Colli alle Terme: Benvenuti!

 

 

 

MUSEI DELLA PROVINCIA

La Butterfly Arc ha realizzato il MicroMega Mondo: uno dei più grandi circuiti sul microcosmo e gli animali in Italia e non solo. Il suo scopo è far conoscere le meraviglie della natura in modo divertente e istruttivo