LE STELLE DELL’ESTATE

SABATO 13 LUGLIO – MONSELICE

 

Sabato 13 Luglio, nel meraviglioso palcoscenico di Villa Duodo di Monselice, torna il tanto atteso appuntamento con “Le Stelle dell’Estate” organizzato dalla Pro Loco di Monselice per promuovere la divulgazione scientifica e la valorizzazione dell’identità storica locale. 

Una serata estiva da trascorrere all’aperto lungo le vie del centro storico di Monselice per assaporare appieno l’atmosfera dell’estate.

L’evento, all’insegna delle eccellenze del territorio, offrirà una vastissima selezione dei migliori vini euganei, offerti dai produttori di Strada Del Vino, che per l’occasione proporranno “bollicine vulcaniche”.

Le vie del centro storico saranno ricche di banchetti, dove verranno proposte le migliori ricette gastronomiche del territorio. Lungo tutta la serata spettacoli di danza, osservazioni astronomiche e musica dal vivo. 

Per l’occasione è prevista la conferenza “Mille e più pianeti: Mondi fantastici di stelle lontane” a cura del Prof. Galletta dell’Università di Padova.

Inoltre saranno aperti in via straordinaria il Museo di San Paolo, con ingresso ridotto, e dell’Antica Pieve di Santa Giustina.

Nel corso della serata saranno aperti anche tutti i negozi del centro storico!

In degustazione i vini delle aziende di Strada del vino!

 

Per maggiori info:

www.prolocomonselice.it

proloco.monselice@gmail.com

+ 39 0429 72380